Chi troverai al reparto maternità

Chi troverai al reparto maternità

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Molte donne entrano in travaglio e ancora non sanno esattamente cosa accade veramente, una volta giunte al reparto maternità dell'ospedale. In media saranno dalle 18 alle 25 le persone con cui verrete a contatto durante tutta la permanenza in ospedale, dal personale addetto alle pulizie ai medici e paramedici.

Ostetrica: La figura professionale principale. E' la specialista in tutto quello che concerne la cura della mamma, dal parto alle cure post natali. L'ostetrica, inoltre, provvederà a compilare tutti i documenti necessari per la vostra permanenza in ospedale.

Infermiere ausiliarie: sono delle assistenti che vi aiuteranno a prendervi cura del vostro bimbo.

Coordinatrici: per l'allattamento. Sono delle figure professionali che vi forniranno delle indicazioni riguardanti l'allattamento al seno.

Ginecologo: Un medico specializzato in ostetricia, che può anche praticare un cesareo. Tuttavia, la sua presenza spesso è richiesta solo se sorgono delle complicazioni.

Pediatra: Si tratta di un medico specializzato nella cura dei bambini. Il pediatra visiterà vostro figlio, prima che entrambi veniate dimessi.

Medico generico: Non sarà sempre necessario che lo vediate. Questo potrebbe accadere se avrete delle complicazioni o nel caso in cui sia necessario effettuare un cesareo.

Anestesista: Si tratta di uno specialista che somministra gli anestetici, come per esempio l'epidurale.

 

 

 

 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 09/08/2016 15:37:55

    எனக்குத் தோன்றும் சிறிய கருத்து: வருடா வருடம் இப்படி சிலருக்கு பணம் கொடுப்பதை விட àஇப்படி ®ªî¯à®ªàŸ்ட எண்ணம் உள்ள நடிகர்கள் இயக்குனர்கள் போன்றவர்கள் எல்லாம் ஒன்று சேர்ந்து ஒரு கல்வி நிருவனத்தை ஆரம்பித்து எத்தனைப் பேருக்கு இலவசமாக கல்வியை வழங்க முடியும்.

Lascia un commento