Disfunzione ovulatoria

Disfunzione ovulatoria

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Alcuni ritengano che l’endometriosi sia la causa più frequente dell’infertilità femminile, per altri medici non è così. Altri infatti pensano che la disfunzione ovulatoria, sembra essere la causa più significativa dell’infertilità femminile.

In pratica consiste nella difficoltà ad avere mensilmente un'ovulazione efficace in termini riproduttivi. L’ovulazione è il risultato del corretto funzionamento dell’asse ipotalamo-ipofisi-ovaio e quando questo complesso equilibrio viene compromesso si genera un alterato ciclo ovulatorio.

Esiste un numero di cause per la disfunzione ovulatoria, ma la più comune è la sindrome da ovaio policistico (PCOS), dove l'ovaio si presenta con numerose formazioni cistiche e un eccesso di androgeni.

Disfunzioni ormonali come l’iperprolattinemia e l’ipotiroidismo subclinico possono interferire con il ciclo ovulatorio e causare una condizione di infertilità.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 10/08/2016 04:18:26

    No quietson this is the place to get this info, thanks y'all.

Lascia un commento