
Durante i nove mesi, la maggior parte delle donne soffre di gonfiori e pesantezza agli arti inferiori, a causa delle difficoltà di circolazione. La situazione può essere anche migliorata anche correggendo la propria alimentazione:
- privilegiare una dieta leggera e ricca di fibre: aiuta a mantenere regolare l'intestino e a evitare la stipsi (che peggiora i gonfiori). Via libera, dunque, a frutta e verdure fresche, pane e cereali integrali, crusca e soia;
- tra i frutti, prediligere quelli ricchi di vitamina C, come arance, limoni, pompelmi, kiwi, che hanno un'azione antinfiammatoria. Perfetto anche l'ananas che favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso;
- il sovrappeso è uno dei fattori di rischio delle difficoltà di circolazione. Per evitarlo è bene: non abusare di insaccati, cibi grassi, fritti e pietanze troppo condite.
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.