L'udito è molto più sviluppato rispetto alla vista. E' normale poiché negli ultimi mesi di gestazione ha sentito il battito del vostro cuore, ha avvertito i rumori più intensi, ha fatto conoscenza col timbro della vostra voce. Anche adesso, quindi, è sensibile a qualsiasi suono. Ama di più quelli ritmici (i carillon sfruttano appunto questa sua predilezione) e come tutti viene disturbato da quelli più acuti e forti. Non pensate, per questo, di lasciarlo nel silenzio più assoluto: spesso questo "vuoto sonoro" lo innervosisce e lo disturba più di qualunque rumore, tanto che il vostro piccolo vi sorprenderà riuscendo a dormire tranquillamente in mezzo al frastuono del traffico o del vociare assordante di altri bambini. Ma se sente tutto, che cosa ascolta veramente con interesse? La risposta è semplice: la voce umana, che preferisce a qualunque altro suono o melodia. E tra le tante voci, è la vostra quella che ama di più e che riesce a localizzare già dopo dieci minuti dalla sua nascita.
Hai trovato interessante l’articolo “Che cosa sente”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.