Da uno studio da parte dei ricercatori US Department of Energy's Lawrence Berkeley National Laboratory
mangiare lamponi e quindi frutti di sbosco potrebbe essere utile per la
fertilità maschile e femminile.
I lamponi sono ricchi di
vitamina C, un valido alleato per una pelle sana ed elastica, che per gli studiosi contribuisce a ridurre i danni al Dna degli spermatozoi. La loro salute viene rafforzata dagli antiossidanti contenuti nei lamponi. La produzione di testosterone è invece favorita dalla presenza di magnesio.
Vitamina C, magnesio e antiossidanti contenuti nei lamponi risulterebbero essenziali per la fertilità, facilitando la possibilità di una gravidanza.
In particolare, per le donne gli antiossidanti presenti nei lamponi contribuiscono a proteggerle dagli
aborti spontanei. In più, l'acido folico contenuto nei frutti rossi favorisce la fertilità nelle donne e protegge l'embrione.
Hai trovato interessante l’articolo “Fertilità maschile e femminile: un aiuto dai lamponi”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria Vorrei un bambino seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.