I papà si metteranno a ridere oppure negheranno l'affermazione frutto di uno studio condotto, circa un anno fa, dal dottor Christopher Peterson dell’Università del Michigan, da cui emerge che i bambini ereditano l'intelligenza dalla mamma.
Sono stati presi un campione di oltre 3.500 bambini con un’età compresa fra i 4 e i 9 anni e i relativi genitori ed è venuto fuori che l’80% dell’intelligenza dei bambini è ereditata dalla mamma, elemento che si è riscontrato somministrando dei test alle coppie e ai bambini. Le aree in cui i piccoli tendevano ad eccellere erano le stesse in cui anche le loro madri mostravano acume.
In più sono state testate aree dell’intelletto come l'intelligenza linguistica verbale, l'intelligenza musicale, l'intelligenza intrapersonale e l'intelligenza interpersonale, in cui si è avuta riconferma del legame tra mamma e bambino.
Hai trovato interessante l’articolo “Il bambino eredita l’intelligenza dalla mamma”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.