Il primo premio al Samsung Young Design Award 2013, il concorso che premia l'integrazione tra soluzioni innovative e istruzione, è andato al
Geng Kun col suo
WiKid, un dispositivo dedicato all'infanzia utile a chi vuole conoscere e imparare i segreti di Madre Natura.
WiKid stimola infatti i bambini a esplorare la natura anziché giocare ai videogiochi. Il dispositivo li fa entrare nel fantastico regno della natura, registrandone immagini e video. I bambini stessi possono registrare e comporre le proprie avventure.
Dopo WiKid, al secondo posto si è classificato
Galaxy Eye, ideato da Andrei De Carvalho Pinto e da Antonio Michele Cuccu, un dispositivo portatile che connette tra loro vari device, organizzando le informazioni e proiettando su ogni superficie immagini in 3D.
Al terzo posto,
Cerere, ideato da Roberto Salodini e Francis Leo Tabios e pensato per aiutare i bambini a capire l'importanza di mangiare bene. I bambini scelgono un Avatar, rappresentato come un supereroe. Inserendo i cibi consumati giorno per giorno, controllano il suo il processo di crescita individuando gli errori all’interno della dieta alimentare.
Hai trovato interessante l’articolo “Il dispositivo che fa entrare i bambini nel regno di Madre Natura”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.