Sull'onda della solidarietà e dello
"swap casual", a Roma opera
“Nursery in Rete” per bambini da 0 a 12 mesi, lo store gratuito per neonati e bambini più grande d'Europa. È l'ultimo dei progetti dell'associazione
"Salvamamme" che aiuta le famiglie donando, oltre al cibo, anche abiti gratis.
Vincitore del bando "Un taglio alla povertà" della Regione Lazio, Nursery in Rete, attivo dallo scorso 29 ottobre, fornisce beni e servizi a mille famiglie in difficoltà con bambini da zero a un anno e resterà
attivo fino a luglio 2015. Il servizio viene garantito da volontari e operatori e coinvolge migliaia di famiglie romane e tantissime imprese.
Lo store mette a disposizione corredini,
abiti in ottimo stato e alcuni fatti addirittura a mano, oltre a
prodotti alimentari e igienici indispensabili, carrozzine, passeggini, giocattoli alle famiglie segnalate dai servizi sociali, dai Comuni, dalle Asl e dalle associazioni di volontariato. Inoltre il progetto mette a disposizione anche una psicologa e un'educatrice professionale per il sostegno e l'ascolto delle mamme che usufruiscono dello store.
Hai trovato interessante l’articolo ““Nursery in Rete”: lo store gratuito per bambini da 0 a 12 mesi più grande d’Europa”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.