Causa di tante ansie nelle mamme, la febbre non è di per sé una malattia, è un meccanismo naturale che si manifesta quando l'organismo viene aggredito da agenti infettivi come virus e batteri. L'alta temperatura corporea è una reazione che aiuta l'organismo a distruggere queste particelle cattive e ne impedisce la moltiplicazione. Misurando la febbre, va ricordato che la temperatura interna, quella del sederino, è di circa mezzo grado più alta di quella esterna, cioè quella della fronte. Esistono pratici termometri che consentono si misurare la temperatura velocemente, con grande precisione e senza infastidire il bambino.
Termometro frontale. L'innovativo termometro frontale è semplice e intuitivo da utilizzare e rileva in modo veloce il calore emesso dalla fronte. E' una soluzione pratica e veloce per misurare la temperatura del bambino fino a 10 cm di distanza, senza disturbarlo quando dorme o sta poco bene.
Termometro touch. Il termometro touch rileva in pochi secondi il calore emesso dalla fronte fornendo una misurazione rapida. Semplice da usare ed è dotato di un segnale acustico per temperature uguali o superori ai 37,5°C.
Termometro digitale. Il termometro digitale è stato sviluppato per la misurazione rettale e orale e rileva la temperatura in modo rapido. Ha in genere un segnale acustico che avvisa delll'avvenuta misurazione.
Hai trovato interessante l’articolo “Termometro frontale, digitale, touch”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.