A proposito di
vaccinazioni, il Censis, attraverso un'apposita ricerca pubblicata in settimana, ha riscontrato che i genitori italiani hanno ancora troppi dubbi sui vaccini da somministrare ai propri bambini.
Quattro genitori su dieci temono gli effetti collaterali. Sebbene infatti siano rispettosi degli "obblighi" promulgati dal Sistema sanitario nazionale, i genitori italiani sono molto timorosi: il 36% ha un atteggiamento di cautela, il 33% è invece completamente concorde, mentre l’8% è contrario alla pratica.
Dalla ricerca emerge inoltre che il punto di riferimento sulla questione "vaccino sì, vaccino no" è il medico, anche se molti ricorrono a internet per sapere e informarsi; questi sono il 32% dei genitori, tra cui il 41% consulta siti web istituzionali, il 37% i siti specializzati o scientifici, il 27% i forum e blog. Ed è proprio da quest'ultimi, social, forum e blog che emergono allarmismi.
Quali sono le aerosol da scegliere per i bambini?
Hai trovato interessante l’articolo “Vaccino sì, vaccino no: i dubbi dei genitori”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.