Tranquille, è una tendenza tipicamente americana, potete essere d'accordo oppure no. Letteralmente vuol dire festa con "doccia" di regali per il bambino che deve nascere o appena nato. Qualche caso di shower party si registra anche da noi, ma va per la maggiore ancora la lista dei regali per il bambino ancora da nascere stilata in un negozio di fiducia.
E' passato alla storia quello del film e serie tv Sex and the city. Il baby shower può essere organizzato dalla stessa mamma oppure dalle sue amiche. Un'occasione per raccogliere tutto quello che dovrà servire al nascituro, dagli accessori ai vestiti. La festa si svolge in casa addobbata in tema bebè, un classico sono la torta e i pasticcini di varie forme e colori.
Da semplice ritrovo con le amiche per sorsegggiare un tè è divenuto un party in piena regola, con tanto di agenzie e siti internet che forniscono consigli per come organizzarlo al meglio.
Hai trovato interessante l’articolo “E voi che ne pensate del baby shower party all’americana?”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.