La tecnologia si indossa con la
SmartWear Experience che ruota intorno a un disco di metallo con batteria e vari sensori collegati allo smartphone via bluetooth.
Per le mamme 2.0 il
braccialetto SmartBand è una sorta di
diario virtuale che tiene conto delle nostre emozioni, sentimenti, delle canzoni e programmi tv preferiti oltre che all’attività fisica e sui social network.
Dietro il progetto c'è il colosso hi-tech Sony che ha presentato il dispositivo a Las Vegas in occasione di Ces che apre i battenti proprio oggi 7 gennaio. Il sottile bracciale in gomma “
serve per ricordare il passato, sfruttare al meglio il presente e programmare il futuro”, ha sintetizzato Kunimasa Suzuki, presidente & CEO di Sony Mobile Communications.
Dietro lo slogan "la vita è qualcosa di più della somma dei nostri passi, è emozioni e movimento", il diario virtuale viene registrato da un’app che poi lo riproduce come fosse un fumetto.
Hai trovato interessante l’articolo “In arrivo per le mamme 2.0 il braccialetto che registra emozioni e sentimenti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.