Cosa è il
marsupio per neonato? E' la versione moderna di un antico modo di portare i bambini avvolti in uno scialle e stretti contro il petto o alla schiena della mamma. E' appunto per mantenere il contatto con il corpo materno che oggi sono stati riproposti. In commercio ne esistono diversi tipi.
Marsupio rivolto all'interno.
E' il più adatto per un neonato fin verso i 4 mesi: adagiato contro il seno può sentire i battiti del vostro cuore ed essere abbracciato come quando lo state allattando.
Marsupio rivolto verso l'esterno. In questo caso il bambino appoggia la schiena al vostro petto e mentre viene portato a spasso può osservare ciò che lo circonda. Per questo è indicato dai quattro-cinque mesi in poi quando il piccolo è interessato all'ambiente.
A cosa servono e quali sono le caratteristiche di una fascia portabebè?
Hai trovato interessante l’articolo “Marsupio e fascia portabebè”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.