- Tenetegli le unghie ben corte e, durante la notte, mettetegli sotto il pigiamino delle mutandine aderenti, come per esempio quelle del costumino da bagno. Se ciò non bastasse, ricorrete a dei guantini di cotone.
- Durante gli attacchi di prurito e ogni volta che va in bagno lavategli accuratamente il sederino con acqua e sapone e applicate una crema alla glicerina che, facendo da barriera alla migrazione degli ossiuri, attenua un po' il prurito.
- Cambiate ogni giorno le mutandine, pigiamini e la biancheria da letto ed evitate che il piccolo dorma nel lettone o condivida il letto con altri bambini.
Hai trovato interessante l’articolo “Ossiuri”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.