- Tenete tutto il giorno il piccolo nella carrozzina, portandolo nella sua cameretta o nel suo lettino soltanto di notte.
- Se lo lasciate in camera, non abbassate mai le tapparelle durante il giorno e non cercate di ridurre i rumori di casa. Verso sera e di notte, invece, fate il contrario evitando di accendere le luci, di parlare ad alta voce, in maniera che a fine poppata possa riprendere più facilmente il sonno.
- Quando il bambino si sveglia di giorno, cercate di mantenere desta la sua attenzione parlandogli, stimolandolo con dei giochini, tenendolo in braccio in posizione eretta.
Hai trovato interessante l’articolo “Se scambia il giorno per la notte”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.