Un bambino che cresce velocemente a causa del diabete corre un rischio maggiore di complicazioni durante la gravidanza e il parto. Uno "
sugar baby" dicono gli esperti corre lo stesso rischio di un bambino molto piccolo o prematuro.
Durante il parto i bambini "grossi" hanno solitamente qualche problema a uscire bloccandosi dietro l'osso pubico per cui l'ostetrica deve fare alcune manovre importanti che a volte comportano un danneggaimento alle fibre della spalla del neonato.
In caso di
diabete gestazionale, appena il bambino nasce gli viene analizzato il sangue poiché il flussso di zuccheri attraverso il cordone ombelicale si interrompe improvvisamente e il bambino potrebbe avere un momentaneo calo di zucchero nel sangue. In quest casi il bambino comincia a tremare e a sbattere le braccia, per cui è necessaria una flebo di glucosio o acqua zuccherata.
Hai trovato interessante l’articolo “Sugar baby”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.