Con il passare dei mesi il
bagnetto diventa un momento sempre più animato, il
bimbo ha ormai grande confidenza con l'acqua, si diverte a schizzare, ad afferrare gli oggetti e adora sentirsi libero senza pannolino.
Per intrattenerlo e rendere ancora più piacevole il suo bagno, sono molto utili e divertenti i
giochini galleggianti e colorati, grandi amici dei bimbi in acqua e anche fuori. Il bagnetto è anche più sicuro utilizzando una vaschetta studiata apposta per le esigenze del bambino, con una forma ergonomica che lo accoglie come un abbraccio, gli impedisce di scivolare e lo segue nelle diverse fasi della crescita. Terminato il bagnetto avvolgete il bimbo in un piccolo accappatoio o in un divertentissimo telo-poncho da bagno! E quando sarà un po' più grande preparatevi alla richiesta di una
piscinetta d'acqua gonfiabile da montare in giardino!
Hai trovato interessante l’articolo “Facciamo splash con i giochi per bambini…”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.