Influenza in arrivo? non vogliamo certo augurarla al vostro bambino! Tuttavia ci sono in commercio, ormai da un po',
termometri infrarossi che misurano la temperatura del piccolo a distanza.
Basta tenere lo strumento ben saldo tra le vostre mani e
puntarlo, senza che il bambino possa agguantarlo o che si svegli qualora dormisse. Alcuni di questi modelli, oltre a proiettare la temperatura rilevata sulla fronte, indicano anche la distanza corretta da mantenere per ottenere una rilevazione attendibile della temperatura.
In più sono dotati di due
sistemi di calibrazione rapida, uno automatico e uno manuale, che permettono di eliminare il tempo di attesa necessario alla stabilizzazione del termometro, come richiesto invece dagli altri termometri a distanza.
Il termometro a infrarossi è sicuramente
igienico dato che non avviene alcun contatto con il soggetto, e quindi non deve essere disinfettato e non necessita di nessuna protezione igienica.
Hai trovato interessante l’articolo “Termometri per bambini a raggi infrarossi”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.