Ultimo di carnevale at home, coraggio!

Ultimo di carnevale at home, coraggio!

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Siete ancora in tempo per organizzare la festa dell'ultimo di Carnevale in casa. Cominciate già a preparare e distribuire i biglietti invito. Essendo in casa, vi conviene selezionare la lista degli invitati, dipende dai metri quadri che avete a disposizione e dalla vostra voglia di avere confusione in casa! Nel biglietto invito evidenziare che la festa è in maschera e che i bambini vengono quindi mascherati, per gli accompagnatori la scelta è libera. Secondo step è l'allestimento della stanza, o intera casa, in tema di carnevale con stelle filanti penzolanti dal soffitto, attaccate alle pareti, insomma in ogni dove, più trombettine raccolte in dei contenitori. Terzo step riguardo al buffet sarebbe simpatica la collaborazione degli invitati e cioè che ognuno porti qualcosa. Questo potete farlo e chiederlo se conoscete bene gli invitati, insomma se sono vostri amici. Altrimenti se pensate solo voi al cibo, evitare bibite gassate e patatine! Sì a pizzette di pasta sfoglia e tramezzini con forme varie (le formine ben lavate delle paste da modellare possono eservi d'aiuto), dolcetti di carnevale semplici o ripieni, frittelle di riso e piccoli krapfen al cioccolato o crema pasticcera. Per l'intrattenimento durante la festa cercate dei laboratori a tema come ritagliare delle maschere da dei fogli già stampati, farle colorare ai bambini e decorare con glitter.

Mettete quindi a disposizione dei bambini, barattoli di matite o pennarelli (che possono essere anche appesi assieme alle stelle filanti), colle a stick, glitter e adesivi. Stessa cosa possono farla anche con dei cappellini in stile party che avrete comprato a poco prezzo in negozi. Ai cappellini i bambini possono applicare anche stelle filanti in cima. Se invece avete dei pezzi di stoffa o abiti che non mettete più, potete tarsformarli per l'occasione in simpatici abiti da far indossare e creare al momento addosso ai bambini. Loro adorano i travestimenti. Inoltre potete anche attrezzare un angolo della stanza per il trucco. Se siete mamme temerarie, preparate dei fogli di vecchi giornali e riviste per farli poi ritagliare in tanti pezzettini dai piccoli invitati e preparare tanti coriandoli. Buon divertimento e buone pulizie finali!

Non sai quale maschera indossare? Scopri le migliori idee sui vestiti di Carnevale!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento