Il calzino tecnologico che controlla lo stato di salute del bambino mentre dorme

Il calzino tecnologico che controlla lo stato di salute del bambino mentre dorme

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Attraverso un calzino, più che magico, tecnologico, è possibile monitorare lo stato di salute di un bambino mentre dorme o schiaccia un pisolino. Si chiama Owlet ed è stato progettato dalla Baby Care.

Questo congegno, che prende forma e aspetto di un calzino, analizza costantemente e in tempo reale diversi parametri vitali. È infatti dotato di sensori che misurano la frequenza cardiaca del bambino, i livelli di ossigenazione del sangue, la qualità del sonno, la temperatura della pelle e la posizione durante il sonno. Un pulsossimetro a quattro sensori misura la temperatura della pelle e la frequenza cardiaca, l’accelerometro registra i movimenti del bambino e fa scattare un allarme se il piccolo rotola sulla sua pancia.

Ma non solo, il dispositivo misura illuminazione e temperatura della stanza in cui si trova il bambino così da capire come migliorare l’ambiente in cui il neonato riposa per migliorarne il sonno. Inoltre è possibile controllare tutti i risultati su smartphone e tablet, in quanto il calzino è collegato all'app grazie alla connessione bluetooth.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Commenti

  • 09/08/2016 15:11:04

      8 octobre 2012Je parie quesqruo;&n France beaucoup se demande c’est quoi ça 5’3 ? En fait c’est pas sorcier. C’est 5 pieds 3 pouces. Si l’on se réfère au vecteur cosinus multiplié par lui-même dans le sens inverse des aiguilles d’une montre, ça nous donne 1 pied égale environ 30 cm. Ensuite la racine carrée divisée par elle-même en sachant qu’il ne reste qu’un cheveu sur la tête à Mathieu, ça nous donne 1 pouce égale environ 3 cm. Faites le calcul.

Lascia un commento