Insetti: i prodotti specifici

Insetti: i prodotti specifici

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Emanatori, zampironi o candele insetticidi sono la soluzione ideale per scacciare questi fastidiosi animaletti dagli ambienti aperti e chiusi (in questo ultimo caso previa aerazione del locale).

In alternativa si può ricorrere ai prodotti da spalmare direttamente sulla pelle, nelle zone più a rischio di puntura, come braccia e gambe. Disponibili in commercio in molte formulazioni (stick, spray, crema e gel), questi repellenti formano una sorta di patina trasparente e protettiva. Per effetto del calore della pelle, la patina evapora progressivamente, emanando un odore specifico, in grado di irritare le mucose olfattive dell'insetto e di disorientarlo, tenendolo alla larga. 

Formiche e scarafaggi meritano un trattamento "ad hoc". Per allontanarli dalle abitazioni, si possono utilizzare gli appositi spray, da spruzzare all'occorrenza, oppure i prodotti in polvere o in schiuma da spargere anche all'esterno a scopo precauzionale e con effetti più duraturi.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento