Vitamine in gravidanza

Vitamine in gravidanza

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

Sono pochi i farmaci consigliati durante i nove mesi di gravidanza. Le donne in attesa possono prendere medicinali solo se strettamente necessari e sotto controllo medico, per possibili rischi che potrebbero comportare al feto, ma anche alla mamma. Tuttavia è utile e consigliato da alcuni ginecologi l'assunzione di integratori e vitamine durante il periodo di gestazione.

Si tratta dei noti integratori multivitaminici contenenti tutti elementi che servono in questo periodo delicato. Alcuni integratori sono stati pensati appositamente per le donne incinta. È anche vero che un eccesso di vitamine potrebbe causare danni al bambino in grembo.

L'acido folico è il primo a non mancare in gravidanza, anzi, andrebbe preso prima, nel momento in cui si inizia a voler un bambino. L'acido folico è infatti indispensabile perché riduce il rischio di malformazioni del feto legate al tubo neurale, come la spina bifida.

Resta sempre il consiglio che prima di assumere qualsiasi prodotto, va chiesto sempre consiglio al proprio medico.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento