Per stimolare la creatività dei bambini nella
fascia d'età dai 6 agli 8 anni c'è anche l'
app Hoopa City (del Dr Pnada Games) con cui magicamente e abilmente possono costruire una città. Da qui si vedrà se saranno gli architetti o i geometri del domani!
La supervisione dei lavori spetta al simpatico ippopotamo che guida i piccoli nel costruire case, erigere palazzi, creare strade, scuole, parchi giochi, ospedali e così via. Tutti edifici necessari per una città a misura di bambino.
I materiali utilizzati in edilizia si ritrovano anche nell'app, dove, in una sezione, i bambini possono scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni disponibili per dare vita a una città particolare come piacerebbe a loro.
Ogni costruzione può disporre di un'infinità di combinazioni. Ogni azione compiuta nel gioco può essere salvata così da non ricominciare la costruzione da zero tutte le volte, come succede ai veri addetti ai lavori!
Hai trovato interessante l’articolo “L’app per i piccoli architetti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.