Il
latte materno costituisce l’alimento migliore per nutrire il bambino nei primi mesi di vita, in quanto fornisce importanti principi nutritivi, agenti immunizzanti e l’esatta quantità d’acqua di cui il bambino ha bisogno. L’allattamento rappresenta un momento importante per mamma e bambino, espressione di forti emozioni, relazionale, affetto e protezione.
La tecnologia vuol essere d'aiuto anche in questa occasione. Ci sono infatti applicazioni per monitorare l’allattamento al seno create apposta per tutte quelle mamme desiderose di conservare le informazioni relative all’allattamento tramite l’utilizzo del proprio smartphone.
Una delle
migliori app Android nel tener memoria di tutte le informazioni relative a questa attività è proprio
"L’allattamento al seno" che permette di: ricordare l'ora dell'ultima poppata, il tempo e la durata delle poppate; tenere un registro alimentare del bambino per giorno, settimana e mese. Inoltre memorizza anche quale seno è stato utilizzato e aiuta in caso di gemelli.
Hai trovato interessante l’articolo “Allattamento al seno: l’app che aiuta”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.