- Quando comprate il latte in polvere, in farmacia o al supermercato, controllate sempre la data di scadenza; in ogni caso non aquistate né utilizzate mai una confezione danneggiata o che "perde".
- A casa, tenete le confezioni di latte in polvere, ben chiuse, in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Ancora sigillate, si conservano diversi mesi fino alla scadenza.
- Seguite sempre scrupolosamente le istruzioni d'uso fornite dalla casa produttrice. Qualora fossero diverse dalle indicazioni ricevute dal pediatra, chiedetegli ulteriori spiegazioni prima di utilizzare il latte.
- Le confezioni di latte liquido, una volta aperte, vanno richiuse e conservate in frigorifero per non più di ventiquattro ore.
- Non fate mai aggiunte (di zucchero) o diluizioni senza aver consultato il pediatra.
- Non cambiate mai tipo di latte senza il parere del pediatra.
Hai trovato interessante l’articolo “Allattamento artificiale”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.