Due papà, due imprenditori e due menti che si sono messe insieme per ideare
Remmy, un dispositivo semplice nato per la
sicurezza del bambino in auto durante gli spostamenti.
Si applica a un qualsiasi seggiolino e monitora costantemente la presenza del bambino, come? Parlando per lui in caso di pericolo, ti avvisa se il bimbo si sposta dal seggiolino e ti ricorda che il tuo bambino è ancora in auto. Ed è proprio da quest'ultimo alert che è partita l'idea di Remmy, nel settembre dello scorso anno dopo i fatti tragici dell'estate relativi a bambini dimenticati in auto.
Carlo Donati e Michele Servalli, le due menti del prodotto, si sono detti:
“Non è possibile che nel 2013 possano succedere certe cose! Se non è disponibile sul mercato un prodotto con questa funzionalità, dobbiamo farlo noi e in fretta!”. Così è nato Remmy che utilizza due led di colorazioni diverse, blu e verde, e bip di diversa durata e tipologia per segnalare il corretto funzionamento del sistema e gli eventi legati al bambino rilevando la sua presenza e spostamenti improvvisi. Il dispositivo è dotato di silenziatore nel caso in cui non si voglia svegliare il bambino e si attacca a un comune accendisigari, anzi ha una presa supplementare per consentire l’uso simultaneo dell’accendisigari.
Hai trovato interessante l’articolo “Bambini sicuri in auto con Remmy”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.