Facile da cucinare, il
coniglio cotto al forno è una preparazione ideale per rendere appetitosa la carne di questo animale senza ricorrere a condimenti eccessivi. E’ un ottimo piatto per i bambini da uno a tre anni, che stanno passando gradualmente a una dieta completa di tutti gli alimenti.
Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono:
- 1 coniglio
- 2 spicchi d’aglio
- 1 rametto di rosmarino
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 rametti di timo
- Sale
Dopo aver preparato tutti gli ingredienti, iniziare preriscaldando il forno a 180°C.
Prendere il coniglio e tagliarlo in pezzi non troppo grossi, che vanno poi lavati sotto l’acqua corrente e asciugati bene con uno strofinaccio o carta assorbente .
In un tegame, far scaldare l’olio d’oliva,unendo i rametti di rosmarino e di timo spezzettati e gli spicchi d’aglio.
Quando l’olio ha raggiunto la temperatura, versare i pezzi di coniglio e rosolarli per qualche minuto.
Una volta che i pezzi di coniglio sono ben dorati, passarli nella teglia a forno e infornare per circa un’ora e mezza, avendo l’accortezza di rigirarli di tanto in tanto.
Per rendere questa ricetta ancor più leggera si può mettere il coniglio direttamente in forno, senza passarlo in tegame, aumentando di poco i tempi di cottura.
Scopri le caratteristiche delle posatine da scegliere per il set dello svezzamento!
Hai trovato interessante l’articolo “Coniglio al forno: il piatto classico dei bambini”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 16-24 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.