Un buon strumento di approccio da parte dei bambini nei confronti dell'elettronica può essere fornito da
Play Communs, un gioco per bambini e genitori concepito dal collettivo francese
"Ultra Ordinaire" di Tolosa in mostra alla Mini Maker Faire a Bilbao dal 12 al 13 luglio.
Pochi componenti elettronici, led colorati e servomotori, ideati da architetti, designer, studenti, economisti ed esperti di tecnologia, fanno muovere e girare la testa, il corpo e le braccia dei personaggi, ognuno in grado di esprimere una diversa personalità e soluzioni fuori dagli schemi. A stimolare la creatività sono le figure dei robot pensate per essere modificate e inventate a seconda della fantasia dei bambini.
Il kit per comporre un robot contiene nella scatola il corpo del robot in plexiglass trasparente, 2 led, un servomotore, un trasformatore elettrico, una carta già saldata e programmata, un modello cartonato oltre alle informazioni per il montaggio e per la personalizzazione del personaggio.
Hai trovato interessante l’articolo “Elettronica e creatività: il kit per comporre un robot Play Communs”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.