Attraverso un
calzino, più che magico, tecnologico, è possibile monitorare lo stato di salute di un bambino mentre dorme o schiaccia un pisolino. Si chiama
Owlet ed è stato progettato dalla Baby Care.
Questo congegno, che prende forma e aspetto di un calzino, analizza costantemente e in tempo reale diversi parametri vitali. È infatti dotato di sensori che misurano la frequenza cardiaca del bambino, i livelli di ossigenazione del sangue, la qualità del sonno, la temperatura della pelle e la posizione durante il sonno. Un pulsossimetro a quattro sensori misura la temperatura della pelle e la frequenza cardiaca, l’accelerometro registra i movimenti del bambino e fa scattare un allarme se il piccolo rotola sulla sua pancia.
Ma non solo, il dispositivo misura illuminazione e temperatura della stanza in cui si trova il bambino così da capire come migliorare l’ambiente in cui il neonato riposa per migliorarne il sonno. Inoltre è possibile controllare tutti i risultati su smartphone e tablet, in quanto il calzino è collegato all'app grazie alla connessione bluetooth.
Hai trovato interessante l’articolo “Il calzino tecnologico che controlla lo stato di salute del bambino mentre dorme”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.