Emanatori, zampironi o candele insetticidi sono la soluzione ideale per scacciare questi fastidiosi animaletti dagli ambienti aperti e chiusi (in questo ultimo caso previa aerazione del locale).
In alternativa si può ricorrere ai
prodotti da spalmare direttamente sulla pelle, nelle zone più a rischio di puntura, come braccia e gambe. Disponibili in commercio in molte formulazioni (stick, spray, crema e gel), questi repellenti formano una sorta di patina trasparente e protettiva. Per effetto del calore della pelle, la patina evapora progressivamente, emanando un odore specifico, in grado di irritare le mucose olfattive dell'insetto e di disorientarlo, tenendolo alla larga.
Formiche e scarafaggi meritano un trattamento "ad hoc". Per allontanarli dalle abitazioni, si possono utilizzare gli appositi
spray, da spruzzare all'occorrenza, oppure i prodotti in polvere o in schiuma da spargere anche all'esterno a scopo precauzionale e con effetti più duraturi.
Hai trovato interessante l’articolo “Insetti: i prodotti specifici”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.