- Lavare accuratamente le mani, habitat preferiti, quanto "inconsapevoli", di microrganismi pericolosi.
- Coprire naso e bocca quando si starnutisce e si tossisce, evitando così che le micro-gocce di saliva si trasformino in veicoli di virus e batteri.
- Per soffiarsi il naso, meglio utilizzare fazzoletti di carta usa e getta, da buttare subito dopo l'uso.
- quando si è colpiti dall'influenza (a proposito, sapete quali sono i migliori termometri per misurare la febbre?), stare alla larga dai luoghi troppo affollati, dove il rischio di diventare una sorta di "untore", complici gli spazi chiusi e l'alta concentrazione di persone, è elevato.
Hai trovato interessante l’articolo “Parola d’ordine: pulizia!”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 0-6 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.