Pronte alla scadenza?! Avete già preparato la
valigia per l'ospedale? Pensavate per le vacanze, eh?! Va preparata almeno un mese prima onde essere impreparate al grande evento e partire di tutta fretta senza un minimo di organizzazione.
Siamo in
estate e quindi
vi consigliamo di mettere in valigia per voi donne un paio di camicie bianche di cotone o lino oppure pigiamini e camicie da notte con manica corta in cotone, importante che siano aperte davanti per l'allattamento al seno. Portate dietro anche una t-shirt bianca, ampia, di cotone, a maniche corte da indossare magari in sala parto, perché più pratica ed è possibile gettarla subito dopo, ecco magari prendetela usata anche se fosse del vostro compagno. Aggiungete: mutande usa e getta, calzini corti, un paio di comode ciabatte, una felpa di cotone o una vestaglia leggera per girare per i corridoi se avete freddo con l'aria condizionata, un paio di reggiseni per l’allattamento, le coppette salva latte e gli abiti per la dimissione, vanno bene anche quelli che indosserete per giungere all'ospedale.
In valigia dovrete mettere anche abiti per il nascituro, tipo un po' di body bianchi di cotone a manica corta o a spallina larga se fa molto caldo, due paia di calzini, un paio di tutine leggere da neonati quindi apribili alle spalle e sotto per il cambio pannolino, un cappellino per la dimissione.
Portate anche un pacchetto di
salviette umidificate per bambini che vanno bene sia per voi che per il piccolo. Sappiate che queste salviette rimarranno in borsa con voi fin quando il bambino non sarà maggiorenne! Battute a parte sono veramente utili, non solo per il cambio pannolini ma anche quando il bambino è più grande che può sporcarsi o appiccicarsi le mani con il classico gelato.
E ora un po' di incoraggiamento: è bello partorire in estate, soprattutto perché una volta tornate a casa, potete subito trascorrere le vostre giornate all'aria aperta con il neonato sempre al seguito, caldo permettendo.
Hai trovato interessante l’articolo “Pronte a partorire? La valigia per l’ospedale in versione estiva”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.