- Vasetto. Il vasetto è pronto all'uso quindi è molto comodo da offrire al bimbo perché facilita le operazioni di pulitura e di cottura del pesce ed è ideale per quando ci si trova fuori casa. Inoltre, di molti pesci, come trota e salmone, vengono usate solo le parti migliori, come i filetti. Può essere aggiunto alla pappa o offerto da solo, scaldandolo a bagnomaria per pochi minuti.
- Fresco. Si può anche iniziare a offrire subito il pesce fresco, prima insieme alla pappa, poi da solo, purchè ci si assicuri che provenga da aree sicure. Deve essere pulito con cura, eliminado le viscere interne e le squame, e schiacciarlo sotto l'acqua corrente.
- Surgelato. Sottoforma di surgelato il pesce mantiene inalterate le proprietà nutritive del prodotto appena pescato: l'importante, però, è che sulla confezione non sia presente brina.
Hai trovato interessante l’articolo “Pesce: quale scegliere”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-9 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.