Un tenero formaggio da tavola, dal profumo che ricorda quello del latte, molto gradito anche ai bambini. Va acquistata freschissima e, una volta aperta, non deve mostrare una superficie indurita né presentare macchie gialle: sono indici entrambi di una conservazione troppo prolungata o effettuata in ambiente sbagliato. Si può somministrare presto: già dal nono mese, per la sua tendenza a sciogliersi, può essere aggiunta ai passati di verdura o alle prime pastine. Solo dopo l'anno si potrà invece cominciare a servirla da sola come secondo piatto. Per gustarla al meglio, è consigliabile lasciarla a temperatura ambiente per circa mezz'ora.
Delicata e facilmente deperibile, la crescenza va conservata ben chiusa in frigorifero e, una volta aperta la confezione, consumata entro un paio di giorni, e comunque sempre prima della data di scadenza. Ottima gustata al naturale, la crescenza trova anche facili abbinamenti come condimenti delle paste, delle polente o delle piadine.
Hai trovato interessante l’articolo “La crescenza”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-9 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.