Per chi è in forte sovrappeso i medici consigliano che è
meglio arrivare con un peso non eccessivo al momento del concepimento. Tuttavia se non avviene la donna dovrà mangiare in modo equilibrato e corretto in gravidanza senza pensare di dimagrire durante la gestazione. Studi dimostrano che l’obesità nella gestante aumenta il rischio di mortalità fetale e infantile fino quasi a raddoppiarlo.
Sicuramente le donne obese hanno un rischio più alto di soffrire di ipertensione in gravidanza e di diabete, due fattori di rischio per il feto e il neonato.
L'unica cosa per prevenire o ridurre il sovrappeso e l'obesità consiste nell'equilibrare la propria alimentazione, avendo cura di soddisfare l'appettito con alimenti a basso valore energetico e ricchi di fibre vegetali, aumentando anche l'attività motoria finora svolta.
Hai trovato interessante l’articolo “Obesita’ in gravidanza”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria Dieta e Alimentazione seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.