- Mettersi a riposo: il primo e più efficace rimedio contro la pubalgia è far rilassare i muscoli interessati dal dolore. Ecco perché si può trovare sollievo sdraiandosi a letto.
- Immergersi in un bagno caldo (a 37° C circa): l'acqua calda esercita un'azione rilassante e contribuisce ad alleviare il male.
- Indossare una guaina: l'uso di questo indumento intimo può aiutare a proteggere la schiena, in quanto riesce a sostenere il peso del pancione e a bilanciare meglio i carichi, prevenendo così il disturbo o alleviandolo se già presente.
- Mantenere una postura corretta quando ci si siede: può essere utile, per esempio, procurarsi un cuscino da utilizzare quando si è sedute in poltrona o si viaggia in automobile.
Hai trovato interessante l’articolo “Pubalgia”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.