Il Reiki è una tecnica giapponese di rilassamento, di riduzione dello stress e di riequilibrio energetico. Tradotta dai termini giapponesi Rei e Ki, il cui significato è energia vitale universale. E' un metodo semplice e naturale che permette di assorbire una maggiore quantità di energia vitale. E' stato sperimentato che apporta benessere e serenità alla mamma in attesa ed al bambino, predisponendo entrambi ad un parto tranquillo. In ogni caso, lo scopo del Reiki è di fornire energia supplementare (di cui avrai tanto bisogno nel momento del parto) allo spirito ed al corpo, che puoi utilizzare per stare meglio.
Il Reiki non vuole sostituire altri metodi curativi, che può tranquillamente affiancare e sostenere senza interferire in nessun modo con essi né con alcun tipo di farmaco. Il Reiki può aiutare ad alleviare i dolori acuti, ad eliminare le tossine, a rigenerare i tessuti, a riprendersi più rapidamente dopo il parto e ad aumentare le difese immunitarie.
Hai trovato interessante l’articolo “Reiki”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.