Mamme e papà udite, c'è chi ha pensato ha un
seggiolino da auto gonfiabile. L'idea è di
Volvo che ha inventato una specie di zaino che all'occorenza si gonfia e si trasforma in un seggiolino da auto; ma non solo, è attivabile attraverso una connessione bluetooth. Incredibile!
Tuttavia ancora si sta parlando di un
prototipo che se verrà messo in produzione peserà meno di 5 kg e sicuramente non sarà ingombrante quanto il seggiolino tradizionale. In più una volta sgonfiato, ritorna zaino.
Il materiale di questo prototipo è un tessuto aeronautico militare che permette di gonfiare il seggiolino ad alta pressione. La casa automobilistica sostiene che il suo sedile gonfiabile garantisce più spazio tra il seggiolino e il sedile dell'auto così da offrire
al piccolo maggior comfort per le gambe.
"
Il principio di base - ha spiegato Lotta Jakobsson, tecnico specialista del Centro per la Sicurezza di Volvo -
è lo stesso di 50 anni fa - riferendosi al primo seggiolino collocato in una PV544 nel 1964 -.
I bambini più piccoli devono sempre viaggiare seduti in senso opposto a quello di marcia fino al raggiungimento dei 3 o 4 anni. I bambini più grandi dovrebbero utilizzare un cuscino o un seggiolino che li mantenga in posizione rialzata così da assicurare che la sezione subaddominale della cintura di sicurezza sia correttamente posizionata sopra il bacino".
Hai trovato interessante l’articolo “Un seggiolino da auto gonfiabile, geniale!”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.