MathBoard è considerata una delle migliori applicazioni per far
imparare la matematica sull'iPad, iPhone e iPod touch ai bambini in età scolastica.
Dall'asilo, con semplici problemi di addizione e sottrazione, alla scuola elementare in cui l'apprendimento di moltiplicazione e di divisione può essere impegnativo, l'app offre molto di più dei soliti esercizi: incoraggia gli scolaretti a risolvere effettivamente i problemi e non solo a fornire risposte. Ciò è possibile grazie ai metodi a risposta multipla oltre alla presenza di un'area "lavagna" su cui è possibile lavorare direttamente sul problema.
Inoltre, gli studenti potranno chiedere aiuto al Problem Solver di MathBoard. Questa potente funzione di insegnamento accompagna gli studenti attraverso passaggi necessari per risolvere addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. In aggiunta, le tabelle di riferimento rapido incluse sono un ottimo strumento di apprendimento.
L
'ultima novità di MathBoard 2.0 è l'inserimento di Math Activities. Queste attività comprendono Find the Sign (Trova il segno), Equality/Inequality (Uguale/Diverso) e Match Math (Associazioni) (un gioco di memoria). Ogni attività si basa sul livello delle impostazioni correnti, quindi la difficoltà varia in base alle conoscenze dello studente.
Hai trovato interessante l’articolo “Una delle migliori app per imparare la matematica”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.