Le nuove tecnologie contribuiscono a migliorare la qualità delle sale parto, ricreando un ambiente più favorevole alle nascite.
Così anche le vasche parto si sono adeguate. Hanno dimensioni ergonomiche studiate per permettere il movimento in acqua della partoriente dandole, contemporaneamente, sicurezza, grazie ai maniglioni d'appiglio, ai bordi prensili, al sedile sagomato, al supporto schiena e braccia, ai pulsanti di chiamata e al fondo antisdrucciolo. Tutti elementi che concorrono a un approccio naturale della partoriente nei confronti della vasca sagomata accuratamente anche per la spinta.
Il ricircolo dell'acqua consente il mantenimento di una temperatura costante e, nelle versioni più moderne, abbiamo anche un sistema di illuminazione subacqueo, per l'idromassaggio, ma in particolare un sistema di filtraggio antibatterico e antilegionella dell'acqua in ingresso.
Tra gli accessori, troviamo il cardiotocografo con sonde impermebaili e senza fili.
Hai trovato interessante l’articolo “Vasche supertecnologiche per il parto in acqua”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.