Sono pochi i farmaci consigliati durante i nove mesi di gravidanza. Le donne in attesa possono prendere medicinali solo se strettamente necessari e sotto controllo medico, per possibili rischi che potrebbero comportare al feto, ma anche alla mamma. Tuttavia è utile e consigliato da alcuni ginecologi l'assunzione di i
ntegratori e vitamine durante il periodo di gestazione.
Si tratta dei noti integratori multivitaminici contenenti tutti elementi che servono in questo periodo delicato. Alcuni integratori sono stati pensati appositamente per le donne incinta. È anche vero che un eccesso di vitamine potrebbe causare danni al bambino in grembo.
L'
acido folico è il primo a non mancare in gravidanza, anzi, andrebbe preso prima, nel momento in cui si inizia a voler un bambino. L'acido folico è infatti indispensabile perché riduce il rischio di malformazioni del feto legate al tubo neurale, come la spina bifida.
Resta sempre il consiglio che prima di assumere qualsiasi prodotto, va chiesto sempre consiglio al proprio medico.
Hai trovato interessante l’articolo “Vitamine in gravidanza”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.