La dentizione dei piccoli

La dentizione dei piccoli

Condividi su facebook Tweet questo articolo Condividi su google plus

La dentizione varia da bambino a bambino. Da questa premessa, alcuni hanno già il primo dentino intorno ai 4 o 5 mesi, mentre altri verso i 12 o 13 mesi. A volte due dentini insieme al primo compleanno. Se intorno ai 15 mesi ancora non è uscito nessun dente, è preferibile rivolgersi al pediatra.

Altra premessa: gli integratori di calcio non aiutano a stimolare la crescita dei denti.

I primi dentini che spuntano di solito sono gli incisivi, che servono a tagliare e masticare il cibo. Poi, a girare, crescono i molari e canini, denti giusti per masticare la carne. L'ordine di apparizione più o meno è questo: incisivi centrali inferiori, incisivi centrali superiori, incisivi laterali superiori, incisivi laterali inferiori, molari interni, superiori e inferiori, canini, superiori e inferiori, molari esterni, superiori e inferiori. E l'igiene dentale? Quando i bambini iniziano a lavarsi i denti con lo spazzolino?

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Lascia un commento