Durante la gravidanza la maggior parte delle donne soffre di mal di schiena per lo sbilanciamento che la pancia provoca alla postura. Le
cinture lombari possono quindi dare sollievo. Tra queste,
LombaMum, disegnata da Marie Gérard per Thuasne, è facile da indossare e può essere lavata anche in lavatrice.
Si tratta di una cintura medica per la correzione posturale in gravidanza. È regolabile e crea un supporto adeguato. Due diverse fasce di sostegno addominale permettono di indossare la cintura fino alla fine della gravidanza.
La cintura LombaMum è realizzata in tessuto a base di fibre di bambù per dare morbidezza all'articolo. Le linguette di centraggio sono state messe per una maggiore ergonomia. Allevia la zona lombare, corregge l'iperlordosi e ripartisce armoniosamente il carico sul disco vertebrale e sui due principali appoggi della colonna vertebrale.
Insomma è un supporto addominale adeguato durante la gravidanza che tiene saldamente l'addome e corregge la postura generale, allievando dal dolore.
Hai trovato interessante l’articolo “Una cintura per il sostegno lombare in gravidanza”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.