Le
mamme moderne abbandonano il marsupio e indossano il
Baby Wrap o la
fascia multiuso per tutte le tappe di crescita del bebè. Sono comode e facili da usare una volta imparato come fare.
La maggior parte delle fasce multiuso si presentano come una fascia lunga di stoffia che può essere di
più colori o fantasie, senza cuciture, nodi, taschini, clips, ecc... Sono super leggere, esclusivamente di cotone al 100% e lavabili in lavatrice.
Il
peso del piccolo sembra ben distribuito e quindi non sovraccarica la schiena della mamma o del papà. A seconda di come viene posizionato, il piccolo adotta sempre una postura naturale e si sente più vicino e protetto dai genitori.
Le
fasce portabebè sono utilizzabili in varie posizioni a seconda del peso dei neonati o bambini. Nei primi mesi di vita il bebè va posizionato con il volto rivolto verso la madre o in posizione di culla (forma simile a una banana) poi può essere girato frontalmente con le gambe leggermente divaricate da un pezzo di fascia o assumere la posizione laterale seduto sul fianco, per i più grandicelli.
Hai trovato interessante l’articolo “Fascia portabebè, colorati e in tono con la mamma”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.