Prevenire le rughe nella culla? Non vi sembri esagerato. E' infatti proprio nei primissimi anni della nostra vita che ci giochiamo gran parte del nostro capitale solare e che gettiamo le basi per una pelle sana e forte in futuro. La pelle del viso che si scotta e si spella da giovanissimi non limita i suoi effetti negativi sulla salute al momento, ma predispone una sensibilità futura più elevata soprattutto quando certi incidenti avvengono nei primi anni di vita. Via libera quindi a protezioni totali per i più piccoli, studiate apposta per le pelli particolarmente delicate: prive di profumi e con ingredienti il più possibile naturali e antiallergici. L'esposizione, poi, dev'essere limitata alle ore meno calde del giorno, quando i raggi solari sono filtrati dalla maggiore inclinazione rispetto all'atmosfera. E ricordate: sotto l'ombrellone ci si scotta comunque!
Hai trovato interessante l’articolo “Fattore sole”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.