Passeggini e carrozzine sono i mezzi di trasporto abituali per i bambini in tenera età. I quali di solito ci trascorrono sopra buona parte della loro giornata. La qualità, l'affidabilità e la comodità di queste "quattroruote" a motore umano (mamma, papà, nonni, altri parenti, tata) devono dunque essere di gran livello.
Le
norme dell Ue stabiliscono che passeggini e carrozzine sono utilizzabili fino a un massimo di 15 chili per passeggero. Se sono muniti di pedana per il trasporto di bimbo in piedi, tale supporto può avere una portata massima di 20 chili. A sua volta, la portata massima del cestello è di 5 chili. I materiali di fabbricazione devono essere facili da pulire per garantire un opportuno grado di igiene. Il freno deve agire prontamente con un solo azionamento. Per questo sono stati messi a punto sistemi centralizzati filocomandati. Ci devono poi essere due ganci di chiusura indipendenti, di cui almeno uno dotato di sicura secondaria.
Ultraleggeri e gemellari: quale passeggino scegliere?
Hai trovato interessante l’articolo “A spasso in passeggino e carrozzina”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.