Sono da considerare definitivamente archiviati i giorni in cui la
gravidanza, complice soprattutto il pancione in continua "lievitazione", era sinonimo di sciatteria, mancanza di stile, vestiti informi e "mise" discutibili. Oggi la futura mamma può godersi i nove mesi di attesa nel miglior modo possibile, riscoprendosi, con qualche trucco, femminile e alla moda.
Per non rinunciare allo stile, numerosi negozi, specializzati nella
moda premaman o meno, offrono soluzioni ideali con cui mascherare il pancione o sottolinearlo con eleganza. Esistono
jeans "skinny", cioè super aderenti, con una fascia elastica su misura per il pancione, leggings (compresi quelli termici) con lo stesso effetto "magico" sul punto vita, ma anche vestiti eleganti per le serate di gala, camicie da notte e pigiami dalle forme abbondanti, ma mai casuali, per essere chic anche sotto le coperte.
Il consiglio è, quindi, non trascurarsi: scegliere gli abiti giusti per la propria silhouette, anche se appesantita dalla gravidanza, un paio di occhiali da sole alla moda, non smettere di truccarsi (con il pennello da make up o mettendo un filo di lucidalabbra. Insomma non gettate via lo specchietto per il trucco!) e di pettinarsi. E per un tocco di glamour concedetevi ogni tanto qualche gioiello da indossare e abbinare con un nuovo foulard!
Hai trovato interessante l’articolo “Abiti e vestiti premaman: Incinta ma con stile”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria In gravidanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.