I
muffin sono i dolcetti, tipici del mondo anglossassone, che negli ultimi anni sono entrati a far parte delle merendine dei bambini. Sono veloci da fare e la mamma può così giocare d'anticipo nel preparare la colazione da portare anche a scuola.
Questa ricetta è stata fornita gentilmente da una nonna che vive in Texas di una bambina italiana, la cui mamma è una nostra lettrice. Si tratta quindi di una
ricetta originale americana e per tanto le quantità sono espresse in unità di misura diverse da quelle italiane. Tuttavia anche da noi, senza ricorrere alle unità di misura equivalenti, si trovano dei contenitori che riportano la scritta "
cup", meno noti quelli con "
teaspoon".
Ingredienti: 3/4 cup di zucchero, 3/4 cup di latte, 1/2 cup di olio di girasole, 1 uovo, 1 teaspoon di sale, 1/2 cup di farina, 3 teaspoon di lievito, 1 confezione di gocce di cioccolato o altre decorazioni.
In una ciotola sbattele l'uovo con lozucchero, aggiungete la farina, il sale e il lievito, e, a seguire, l'olio e il latte. Frullatte bene con lo sbattitore tutti gli ingredienti. Prendete gli stampi per i muffin e rivestiteli con gli appositi pirottini di carta. Distribuite sopra il composto dei muffin a cui avrete aggiunto alcune decorazioni a piacere come le gocce di cioccolato o dei pezzetti di frutti di bosco.
Hai trovato interessante l’articolo “Soffici muffin americani da preparare con i bambini”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.