Per giocare con i
Lego basterà adesso avere un cellulare perché i celebri mattoncini colorati sono diventati virtuali. L'
azienda danese, ideatrice e produttrice delle classiche intramontabili costruzioni, ha stipulato in questi giorni un accordo con uno dei giganti del web,
Google sviluppando un'
app per Chrome che permetterà agli utenti di realizzare qualsiasi tipo di costruzione online su una mappa 3d del globo sia con il mouse che con il touchscreen di uno smartphone, un tablet o un pc.
Con
Build with Chrome, questo il nome dell’app, si vuole dimostrare che i Lego hanno il potere di ridurre sensibilmente la distanza fra il mondo reale e l'immaginazione. Gli utenti possono scegliere tra 14 pezzi differenti in 10 colori, con cui costruire case perfette, grattacieli e altri oggetti da condividere anche su Google+, guradando le creazioni degli altri giocatori tramite un sistema geolocalizzato che sfrutta Google Maps.
I mattoncini sono diventati anche star del
cinema: il prossimo
20 febbraio uscirà nei cinema il
primo film sui Lego, The Lego Movie in 3d. In contemporanea uscirà l’ennesimo
videogame.
Hai trovato interessante l’articolo “Build with Chrome: le costruzioni piu’ famose di tutti i tempi diventano virtuali”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.