Per chi si appresta a portare, a breve, alla
scuola dell'infanzia il proprio bambino, è arrivato quindi il momento per iniziare a preparare il
corredino. Ogni scuola ha delle richieste ben specifiche che vengono comunicate ai genitori. Tuttavia il
kit di base generalmente prevede:
- grembiulini
- bavaglini con eventuale porta-bavaglio
- sacchettino con un ricambio (mutandine, calzini, pantalone tuta o leggins per bambine, una maglia a maniche lunghe o corte, a seconda della stagione, così come la canotta)
- set per il riposino pomeridiano composto da brandina per bambini e copertina (se richiesti anche cuscino e lenzuolino).
Il tutto deve essere contrassegnato da nome, ed eventualmente cognome se nella classe ci fossero più bambini con lo stesso nome.
Ed ora una novità da segnalare per la copertina. Un'impronta grafica dallo stile nordico è data, senza dubbio, dalla
morbida copertina della
collezione Kids di Ferm Living, punto di riferimento del lifestyle products per adulti e bambini. Il brand dal gusto danese ha studiato prodotti di ottima qualità anche per i bambini.
Così questa copertina in maglia jacquard animata da una fitta texture a righe, tutta in cotone e lavabile a 30°, è ideale per la nanna dei piccoli e per il riposino alla scuola dell'infanzia.
Hai trovato interessante l’articolo “Corredino per la scuola dell’infanzia e copertine originali per riposare”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.